Filtrazione e Riciclo
SERIE RS
Le unità a scambio ionico RS permettono il riciclo ad alta portata di lavaggi omogenei a basso carico salino con produzione di acqua di elevata qualità. Prevalentemente sono composti da resine e carboni attivi in funzione del refluo da trattare. L’applicazione di schemi rigenerativi particolari permettono una ottimizzazione del consumo d’acqua e di reagenti con una bassa produzione di eluati da trattare o conferire. In alcune applicazioni è possibile produrre degli eluati recuperabili nei bagni del processo produttivo consentendo così un ulteriore riduzione di acqua consumata ed eluati da trattare.
SERIE DEK
Le unità di decationizzazione DEK sono impiegate per la rimozione di metalli inquinanti da reflui di processo galvanico avviati al riutilizzo mediante evaporatore sottovuoto (bagni cromici) e per la rimozione dello ione ammonio da acque di processo distillate avviate al riutilizzo.
SERIE FF
Le unità di filtrazione finale FF sono utilizzate per il trattamento delle acque di scarico da depurazione ed utilizzano della quarzite per la rimozione di solidi sospesi, del carbone attivo per la rimozione di tensioattivi e delle resine selettive per la rimozione dei metalli pesanti.
SERIE AD
Le unità di addolcimento AD sono impiegate dov’è necessario pre-trattare le acque di processo prima del loro utilizzo mediante filtrazione meccanica, deferrizzazione eventuale, addolcimento
Tutte le unità proposte sono costituite da telaio in acciaio, da colonne in PFRV o inox con di quadro di comando elettrico e pneumatico gestito da plc, di un gruppo valvole pneumatiche, di pompe dosatrici per il dosaggio dei chemicals necessari alla rigenerazione automatica, di pompe di ricircolo.
POTENZIALITA’
portata: da 0,5 fino a 30 m3/ di portata per RS, FF ed AD
da 0,5 fino a 3 m3/h per DEK
capacità ciclica: da 75 fino a 3000 m3/ciclo con 50 g/m3 di CaCO3
DESCRIZIONE DELL’UNITA’
L’unità proposta è costituita da una pompa di rilancio dal pozzetto di raccolta, da un bacino di rilancio in PE, da una pompa di rilancio filtri, da un filtro meccanico a cartucce , da un flitro a sabbia quarzifera e da una coppia di filtri e carbone attivo, quadro di comando.
SCHEDA TECNICA
- Portata oraria max in servizio m3/ora 2
- Capacità max rimozione tensioattivi kg/c 20
- Contenuto totale di carbone e sabbia q. litri 600
- Tensione VAC 220
- Consumo aria compressa Nmc/h 0,5
- Dimensioni di ingombro approx mm4000x800x2000h
- Peso approx in ordine di marcia kg 1100
CONDIZIONI DI FORNITURA
L’unità viene montata e collaudata presso il ns. stabilimento di Bolzano Vicentino già pronta ad essere allacciata nel Vs. stabilimento. E sarà corredata di manuale operativo, certificato conformità CE.
ESCLUSIONI DI FORNITURA installazione dell’unità;
RESA Ex works.
GARANZIA 12 (Dodici) mesi dalla data di consegna;